Modalità di pagamento

Su Filatelia Numismatica è possibile pagare nelle seguenti modalità:

Acquisti sicuri e garantiti al 100%

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di pagamento: Visa, Mastercard, Maestro e Nexi
  • Bonifico bancario “OUR” 

Se restituisci la merce, l’importo verrà riaccreditato sulla carta o sul conto PayPal utilizzati per il pagamento, mentre per pagamenti tramite contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario con una trattenuta di 3€ per le spese bancarie.

PAGAMENTI SENZA RISCHI
Qualunque tipo di pagamento su Filatelia Nuimismatica è privo di rischi.
Pagando con carta di credito o Paypal, i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Pagamento con carta

Filatelia Numismatica accetta le carte di credito dei circuiti:

  • Visa
  • Mastercard
  • Nexi
  • Maestro

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Filatelia Numismatica si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenie a Filatelia Numismatica. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui Filatelia Numismatica non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Filatelia Numismatica al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Filatelia Numismatica, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo totale dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Filatelia Numismatica della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

Filatelia Numismatica utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Filatelia Numismatica non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

Modalità di pagamento tramite bonifico bancario

Si prega di effettuare il Bonifico anticipato sul conto:

  • Intestatario del conto: Poste San Marino S.p.A. – Divisione Filatelica e Numismatica presso Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino filiale di San Marino Città
  • Coordinate bancarie: SM 31 S 06067 09800 000120161844
  • Coordinate bancarie: Codice BIC-SWIFT: CSSMSMSMXXX
  • Causale: Inserire nella causale il numero d'ordine
  • NB: inviando una mail della ricevuta dell' avvenuto bonifico la merce si riterra prenotata fino all'avvenuto accredito.