Il murales realizzato da Kobra per SIT diventa un francobollo di San Marino

Il Segretario di Stato per il Turismo Pedini Amati:“Esempio di intervento privato per mettere la bellezza a disposizione di tutti”. Neni Rossini (SIT): “Valorizzazione di un’opera che per noi significa tanto”

 

Presentato oggi presso la Segreteria di Stato per il Turismo il francobollo dedicato da Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica all’opera realizzata dallo street artist brasiliano Kobra per SIT.

Il foglietto mostra la raffigurazione del Santo Marino benedicente, accanto alla Prima Torre e alla Statua della Libertà, particolari tratti dalla colossale opera da oltre 1000m2 intitolata “Il Santo venuto dal mare”, incentrata sulla storia del Santo fondatore della Repubblica e sulla nascita della libertà perpetua. Il murales è stato realizzato da Kobra nel mese di luglio 2022 su un’intera parete dell’edificio della sede storica di SIT a Faetano.

In relazione ai consolidati e profondi rapporti diplomatici che legano la Repubblica di San Marino alla Repubblica Federativa del Brasile, l’emissione postale intende celebrare anche il Bicentenario della proclamazione dell’Indipendenza del Brasile, che ricade il 7 settembre 1822.

Il valore, da euro 5,00 inquadra il volto del Santo Marino benedicente, particolare dell’opera.

 

A presentare l’iniziativa il Segretario di Stato per il Turismo, la Cooperazione, le Poste e l’Expo Federico Pedini Amati, Neni Rossini, Presidente di SIT Group, il Direttore Generale di Poste San Marino Gianluca Amici e l’Ambasciatore di San Marino in Brasile Filippo Francini. Kobra ha inviato un video-messaggio.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.