Natale 2022, ecco i francobolli di San Marino!

Valori: n.3 valori da euro 0,80 – 1,20 – 1,25 in fogli da 20 francobolli
Tiratura: 20.000 serie
Stampa: offset a quattro colori, un Pantone e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing
Dentellatura: 13x 13 1⁄4
Formato francobolli: 30×40 mm
Bozzettista: Valentina Ascione – Studio Ascionemagro

La tematica del Natale ricorre ogni anno nei francobolli sammarinesi ed è molto amata dagli appassionati di filatelia. La serie postale 2022 mostra in primo piano tre paesaggi stilizzati e dai colori vivaci, realizzati dalla designer Valentina Ascione: in essi spiccano il mare, la montagna e il territorio di San Marino con un suggestivo scorcio della Prima Torre. Il filo conduttore che lega i tre valori è la stella cometa che si staglia netta sullo sfondo delle tre vedute.

Nello specifico il francobollo da euro 0,80 mostra un paesaggio marino con una stella cometa sullo sfondo. Il valore da euro 1,20 riporta un paesaggio montano con una stella cometa sullo sfondo. Il francobollo da euro 1,25 raffigura una veduta della Prima Torre di San Marino con una stella cometa sullo sfondo. A completare i francobolli l’indicazione del valore, “San Marino”, lo Stemma della Repubblica, la legenda “Natale” e “V. Ascione 2022”.

I francobolli riportano le tariffe postali vigenti adatte per l’invio degli auguri ai collezionisti e non solo.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.