Tre annulli speciali!

La Divisione Filatelica e Numismatica di Poste San Marino SPA ha previsto per il mese di novembre tre annulli speciali.

Il primo, che riporterà la data dell’11 novembre 2022 celebrerà i 100 anni della presenza dei Salesiani di Don Bosco nella Repubblica di San Marino. La prima comunità si stabilì nel castello di Borgo Maggiore nel 1922 e vi rimase fino al 1964. Successivamente nel 1991 nel Castello di Città, in località Murata si costituì una nuova comunità che tuttora opera a Murata e a Fiorentino a servizio della comunità e in particolare dei giovani. I salesiani nel mondo sono chiamati, infatti, a portare l’amore di Dio ai giovani, specialmente ai più poveri e abbandonati. L’annullo di Poste San Marino riporta il logo creato per il centenario.

Il secondo, con data 12 novembre 2022, celebrerà il giorno del Convegno Numismatico organizzato nella Repubblica di San Marino, presso il Centro Congressi Kursaal “50 anni di monete a San Marino”. L’evento prevede un convegno, una fiera commerciale e una serie di iniziative culturali collaterali. L’annullo riproduce il dritto della moneta da 500 lire emessa nel 1972.

Il 18 novembre 2022 sarà invece disponibile l’annullo speciale per la 135a edizione di Veronafil. Veronafil, ad oggi una delle più importanti manifestazioni per appassionati ed esperti di filatelia e numismatica si terrà al quartiere fiere di Verona dal 18 al 20 novembre, tra gli espositori sarà presente anche la Divisione Filatelica e Numismatica di Poste San Marino. L’annullo riporta l’Arco di Gavi.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.