“Filatelia nelle carceri” anche Poste San Marino all’evento organizzato ad Opera

Il Direttore Generale Gian Luca Amici ha preso parte all’iniziativa organizzata per confrontarsi con i detenuti sulla filatelia

Dieci anni di reperti postali, dieci anni di francobolli, d’incontri, confronti, riflessioni e ricerche. Il gruppo “Filatelia nelle carceri”, che riunisce alcuni detenuti della Casa di reclusione di Milano Opera ha voluto festeggiare i suoi 10 anni di attività, l’8 marzo scorso, con un approfondimento storico postale al quale ha preso parte per la prima volta anche Poste San Marino SpA con un intervento del Direttore Generale Gian Luca Amici.
L’incontro intendeva incrociare la storia di alcuni Paesi con la filatelia degli stessi, grazie agli interventi delle rispettive autorità postali. Il Direttore Generale Amici ha presentato la storia della filatelia sammarinese, dal mitico foglio unico della Lira rossa fino alle più recenti emissioni. Per l’occasione la Repubblica di San Marino ha realizzato anche uno speciale annullo con una farfalla che porta con se una busta affrancata fuori dalle sbarre.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.