Presentato ai Capitani Reggenti il Francobollo “Giro d’Italia d’Epoca”

Presentata ieri ai Capitani Reggenti Alessandro Scarano ed Adele Tonnini, l’emissione filatelica di Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica dedicata al decennale del Giro d’Italia d’Epoca. L’appuntamento è stato organizzato in concomitanza con la presentazione della seconda edizione de “La Titanica”, ciclostorica che si corre sulle strade sammarinesi e che entrerà a far parte proprio del circuito del Giro d’Italia d’Epoca. “La Titanica” si correrà il 17 e il 18 giugno 2023. Alla presentazione odierna anche Michela Moretti Girardengo e Gioia Bartali, nipoti, rispettivamente di Costante e Gino, due bandiere del ciclismo italiano. In rappresentanza di Poste San Marino il Presidente Sergio Casadei e il Direttore Generale Gian Luca Amici.
Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica ha voluto rendere omaggio alla storia del ciclismo, al rapporto tra l’Italia e la Repubblica di San Marino, sancito in questo caso da La Titanica e contemporaneamente ai valori dello sport.
Il francobollo da 1,20 euro ritrae un ciclista con la divisa dei “Titanici” e la mappa dell’Italia sullo sfondo. L’autore del bozzetto è Riccardo Guasco. Il francobollo è acquistabile su www.dfn.sm.

Categoria:

Le ultime mostre e manifestazioni

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.