Monetazione divisionale fior di conio 2022 contenente una moneta in argento da 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della montagna"
Monetazione divisionale fior di conio 2022 contenente una moneta in argento da 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della montagna" 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della montagna” 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della montagna”
Disponibilita': Prodotto disponibile
SKU
346

Monetazione divisionale fior di conio 2022 + 5 Euro argento "Giornata internazionale della montagna"

Monetazione divisionale fior di conio 2022 + 5 Euro argento “Giornata internazionale della montagna”

Acquista su Whatsapp

siamo in chat
Lunedì , Venerdì, Sabato e Domenica
9.00-13.30 | 14.15-17.00
Martedì, Mercoledì e Giovedì
9.00 -17.00

188 persone lo hanno acquistato di recente
42,00 €
Spedizioni rapide

Spedizioni Rapide

Pagamenti Sicuri

Supporto online

Prodotti originali

La Giornata internazionale della montagna, ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale dell’ONU e guidata a livello globale dalla FAO, si celebra l'11 dicembre in tutto il mondo. L'obiettivo della Giornata è quello sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione degli ecosistemi montani e sul necessario sviluppo sostenibile della montagna, sede di un inestimabile patrimonio di biodiversità e di risorse primarie. Sul rovescio della moneta da 5 euro è raffigurata la Prima Torre che si erge sulla sommità del Monte Titano. Essa è la maggiore e la più antica delle tre rocche, risalente al secolo XI. Sul dritto della moneta è raffigurata una composizione simbolica con le Tre Torri che si stagliano sul Monte Titano, sulle cui cime sono poste le tre Penne, simboli della Repubblica di San Marino.
Maggiori Informazioni
Autore Chiara Principe
Tiratura 9.000
Emissione 26 lug 2022
Tematica Divisionale + argento (001)
Valore EUR42,00