Termini e Condizioni Generali di Vendita

Acquisti

1. Gli acquisti tramite e-commerce saranno evasi dopo la data di emissione dei valori ed a seguito conferma dell’avvenuto pagamento. La consegna avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data di emissione; in caso di pagamento dopo tale data gli stessi termini decorrono dalla conferma da parte della nostra banca dell’avvenuto pagamento.
2. Gli acquisti effettuati tramite e-commerce sono garantiti fino ad esaurimento delle disponibilità poste in vendita sul nostro sito.
3. L’inoltro del modulo d’ordine e del connesso pagamento non dà automaticamente diritto all’attribuzione del materiale filatelico o numismatico nella quantità richiesta.
4. I criteri di assegnazione sono determinati da DFN in base al tipo di emissione e comunque in ragione della disponibilità.
5. In caso di mancata assegnazione parziale o totale degli articoli richiesti, DFN provvede, su specifica richiesta del cliente, alla restituzione delle somme giacenti a mezzo di bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.
6. Si accettano reclami sui pagamenti entro e non oltre 6 mesi dalla data di pagamento.
7. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare il pacco verificando che l’imballo risulti integro e non alterato. In caso di anomalie il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la scritta “RISERVA” sul documento di consegna da parte delle Poste o del Corriere.

Politiche di reso

8. Si accettano resi o recessi entro 14 giorni dal ricevimento dei valori.
9. Il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata.
10. Garanzia “soddisfatti o rimborsati” - In caso di recesso DFN si impegna a rimborsare il solo importo dei valori acquistati e restituiti. I valori dovranno essere resi entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Spedizioni

11. I plichi viaggiano per posta raccomandata o assicurata salvo casi particolari decisi dal cliente. Non si effettuano spedizioni in Contrassegno.
12. Il contributo spese di spedizione (contributo spese) è indicato sui moduli d’ordine inviati alla clientela o risultante sul sito di e-commerce.
13. Qualora la merce non venisse per un qualsiasi motivo ritirata e pertanto ritornasse al mittente, salvo i casi rientranti nella responsabilità di DFN, la merce verrà rispedita solo a seguito di rifusione delle spese di spedizione e delle relative spese di amministrazione.
14. I reclami per mancata consegna dei plichi dovranno essere segnalati con l’invio di una comunicazione scritta. Verranno evasi in base ai regolamenti postali vigenti nella Repubblica di San Marino.
15. I reclami per valori difettosi o danneggiati oppure sostituzioni per errata evasione degli ordini dovranno essere segnalati con l’invio di una comunicazione scritta entro 3 (tre) mesi dal ricevimento del plico.
16. In caso di mancato recapito della merce l’Ufficio invierà una comunicazione scritta e, se possibile, anche telefonica o per posta elettronica al cliente.
17. La merce rimarrà a disposizione dell’acquirente per un massimo di 3 (tre) mesi dalla data della lettera che comunica la giacenza. Trascorso tale termine i valori verranno incamerati dall’Amministrazione Sammarinese.
18. Per qualsiasi controversia riguardante l’acquisto dei nostri prodotti sarà competente il Foro della Repubblica di San Marino.
19. Per le emissioni auree, a tutela della sicurezza del cliente, la prenotazione online sarà evasa solo dopo aver ricevuto copia della Carta di Credito e di un documento d’identità dell’acquirente da far pervenire al nostro Ufficio via fax allo 0549.981026.

Prezzi

20. I prezzi di vendita delle monete da collezione coniate in argento o in oro potrebbero subire delle variazioni in base all’oscillazione delle quotazioni dei metalli preziosi.
21. Al momento del ricevimento del pacco l’Amministrazione delle Dogane dei Paesi esteri (esclusa Italia) potrebbe applicare sulla merce le imposte e le spese dovute dal destinatario.
22. In caso di disdetta o cessazione dell’abbonamento su richiesta del titolare le somme di importo inferiore ad € 7,00 (euro-sette) non verranno restituite causa spese istruzione pratica.
23. Qualora non sia eseguita alcuna movimentazione sul conto da parte del titolare o di un suo delegato per un periodo di almeno 18 mesi decorrenti dall’ultima movimentazione, DFN restituirà le somme ivi giacenti tramite assegno bancario; per tali restituzioni verranno trattenuti € 7,00 (euro-sette) per spese gestione pratica. In caso il titolare sia irreperibile o l’assegno tornasse non negoziato a DFN, questo Ufficio ne trasferirà l’importo su apposito fondo pubblico ove rimarrà in giacenza per 10 anni, entro i quali il titolare, un delegato o gli eredi potranno rivendicare il rimborso.
24. Qualora intervengano variazioni nelle tariffe postali si procederà ad un adeguamento automatico del contributo spese in base alla data di ricevimento dell’ordine.
25. In casi di variazione della aliquota I.V.A. si applicherà quella in vigore al momento del ricevimento dell’ordine.