Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024
Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024 Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024 Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024 Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024 Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024
Disponibilita': Prodotto non disponibile
SKU
2024-NUM-abb-2

Numismatico: Abbonam. Due Euro Comm. 2024

L'Abbonamento ai Due Euro Commemorativi (Tema 2) consiste nella prenotazione delle 2 monete dei Due Euro Commemorativi dedicati al “50° anniversario della Dichiarazione dei diritti dei cittadini e dei principi fondamentali dell’ordinamento sammarinese” e al “530° anniversario della scomparsa di Ghirlandaio”.
La forma di abbonamento con deposito è riservata a Clienti privati. Il costo dell'abbonamento è comprensivo di: costo delle monete e della confezione; eventuali tasse e spese di spedizione vengono calcolate prima della conferma dell'ordine. La spedizione del materiale verrà effettuata dopo le date di emissione con due invii annuali.
Le immagini sono indicative e possono subire modifiche.

Acquista su Whatsapp

siamo in chat
Lunedì , Venerdì, Sabato e Domenica
9.00-13.30 | 14.15-17.00
Martedì, Mercoledì e Giovedì
9.00 -17.00

36,00 €
Spedizioni rapide

Spedizioni Rapide

Pagamenti Sicuri

Supporto online

Prodotti originali

50° anniversario della Dichiarazione dei diritti dei cittadini e dei principi fondamentali dell’ordinamento sammarinese:
La Legge 8 luglio 1974 n. 59 "Dichiarazione dei diritti dei cittadini e dei principi fondamentali dell'ordinamento sammarinese" sicuramente ha rappresentato un momento molto significativo nella vita politica e istituzionale della Repubblica. Per la prima volta, dopo l’Arengo del 1906, sono stati sanciti con legge sovraordinata i principi della separazione dei poteri, definiti i compiti della Reggenza, del Consiglio Grande e Generale, del Congresso di Stato e del potere giudiziario, confermandone la rispettiva autonomia e indipendenza. Con la Legge 8 luglio 1974 n. 59 sono stati affermati i diritti fondamentali ed inviolabili dei cittadini, individuando al contempo i canoni basilari posti a sostegno di una comunità libera e democratica, che fonda le sue radici in secoli di storia di indipendenza e ora proiettata verso un futuro di progresso e di pace, che la vede parte - pur piccola ma significativa - della comunità internazionale. Viene fissata in modo dettagliato la gerarchia delle fonti del diritto; viene garantito il riconoscimento a livello costituzionale dei principi enunciati nella Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali; viene istituito il Collegio garante della costituzionalità delle norme.
530° anniversario della scomparsa di Ghirlandaio:
Domenico Bigordi, detto il Ghirlandaio in quanto figlio di un artigiano famoso per le acconciature femminili di ghirlande, è considerato uno dei grandi protagonisti del Rinascimento e della città di Firenze all'epoca di Lorenzo il Magnifico. Verso il 1480 in particolare divenne di fatto il ritrattista ufficiale dell'alta società fiorentina, grazie al suo stile preciso, piacevole e veloce. Grazie al suo stile preciso, piacevole e veloce, viene ricordato principalmente per i grandi cicli affrescati, tra i quali le Storie di San Francesco, commissionate all'artista dal banchiere fiorentino Francesco Sassetti, che lo aveva incaricato di realizzare gli affreschi della cappella di famiglia nella chiesa di Santa Trinita a Firenze. La pala sopra l’altare “Adorazione dei Pastori” realizzata a tempera su tavola, costituisce il degno compimento di questo suo grandioso lavoro.
Maggiori Informazioni
Tiratura 56.000
Valore nominale EUR2,00
Tematica 2€ commemorativi (002)